
Dott.ssa Alessandra Salvini, psicologa e psicoterapeuta, si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2003. È iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (n. 13429) e ha conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva di Roma (2006-2009). Ha inoltre completato un Master in Psicologia dello Sport a Milano.
Nel corso della sua carriera ha maturato esperienza presso l’Unità Operativa dei Disturbi del Comportamento Alimentare della ASL RME, dove tuttora svolge attività di psicoterapia e valutazione psicodiagnostica. Ha lavorato anche in ambito privato e collaborato con il Dipartimento di Psicologia dello Sport del CONI, dove si è occupata di performance sportiva e supporto psicologico per atleti. È membro del Comitato Scientifico della rivista “Psicoterapeuti InFormazione” e ha partecipato a diverse iniziative formative e progettuali rivolte a scuole e istituzioni.
Parla inglese e ha frequentato corsi presso istituzioni internazionali tra cui Oxford Institutes Italiani e la Basil Paterson di Edimburgo. Ha approfondito tematiche relative ai disturbi alimentari, alla psicologia giuridica e alle tecniche di rilassamento. Tra le sue pubblicazioni figura un contributo sulla terapia di coppia pubblicato nel 2010 sulla rivista “Psicoterapeuti InFormazione”.

Commenti recenti