Antonio Onofri

Antonio Onofri

Psichiatra, psicoterapeuta didatta della SITCC, dirigente medico presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale Santo Spirito in Saxia.

Professore a contratto presso Sapienza Università di Roma, lavora al Centro Clinico De Sanctis di Roma, occupandosi prevalentemente di psicotraumatologia, disturbi dell’umore, psicofarmacologia.

Formatosi con Giovanni Liotti e Mary Main, è classificatore ufficiale dell’Adult Attachment Interview. Supervisore EMDR, membro del Direttivo della Associazione Italiana per l’EMDR, rappresentante nazionale presso il Board di EMDR Europe, membro del Board della ESTD Newsletter.

Ha scritto, con Cecilia La Rosa, Il luttoPsicoterapia cognitivo-evoluzionista e EMDR (Fioriti 2015), Trauma, Abuso e violenza – andare oltre il dolore (Edizioni San Paolo 2017), Depressione, Affrontare il male (non più) oscuro (Edizioni San Paolo 2017). Dal basso in alto (e ritorno). Nuovi approcci bottom-up: psicoterapia cognitiva, corpo, EMDR(Edizioni Apertamenteweb 2017).

E’ tra i fondatori del portale di psichiatria e psicologia www.apertamenteweb.it

Ti potrebbe interessare

Maurizio Ceccarelli

Psichiatra. Come psicoterapeuta ha una formazione in terapia familiare e in psicoterapia cognitivo-comportamentale. In ambito teorico i temi di...
Read More