Corso di formazione EMDR 1° livello ufficialmente riconosciuto da EMDR Italia e EMDR Europe – 24 Crediti ECM (ApertaMenteWeb provider)

IMPARA L’EMDR con un Corso di formazione EMDR 1° livello ufficialmente riconosciuto da EMDR Italia (dopo il Corso potrai iscriverti all’Associazione Italiana per l’EMDR) e EMDR Europe.

Il Corso è condotto dalla bravissima Anna Rita Verardo Trainer ufficiale, accreditato e presente nell’elenco dei Trainer EMDR sia sul sito di EMDR Europe sia sul sito di EMDR Italia.

Il corso rilascia 24 Crediti ECM (ApertaMenteWeb è il provider).

Trascorso un mese dalla formazione, i partecipanti potranno usufruire di 2 ore di supervisionecondotte in piccoli gruppi (massimo 10 persone) per verificare le eventuali difficoltà riscontrate con i pazienti, i dubbi o le risorse da utilizzare per l’integrazione dell’EMDR nella pratica clinica. Le 2 ore saranno offerte gratuitamente da Supervisori accreditati da EMDR Europe.

Anna Rita Verardo è un clinico esperto, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale e sistemico-relazionale. E’ direttrice scientifica del Centro EMDR Terapia di Roma. Da sempre interessata alla ricaduta delle esperienze traumatiche di vita sullo sviluppo della personalità, ha continuato la sua formazione nell’ambito della teoria dell’attaccamento, dei sistemi motivazionali e dei disturbi della regolazione emotiva. È Trainer Certificato dell’Associazione EMDR Europe sia per adulti sia per bambini e adolescenti ed è membro del Comitato Europeo per l’Applicazione dell’EMDR ai Bambini e agli Adolescenti. Ha conseguito la formazione nell’ Adult Attachment Interview ottenendo la reliability, e si è formata sull’utilizzo clinico dell’AIMIT. È autrice di numerose pubblicazioni e libri.

Scarica il programma del corso

Per iscriversi al Corso di formazione EMDR CLICCA QUI

Ti potrebbe interessare